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L'intervista
De Corato (Mtv): la Puglia va di moda. Expo? Siamo in leggero ritardo
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Gal Etna, fare sistema abbinando ai settori produttivi il patrimonio artistico e culturale
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Assaggiatore di formaggio che passione. “E vi spiego perché è più difficile rispetto al vino”
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Accordini (Cantina Negrar): giusto produrre Ripasso nelle annate difficili?
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Zonin (Uiv): “Con questo sistema di autorizzazioni, sempre meno superfici vitate”
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Tanto Prosecco e rossi corposi. “Ecco cosa bevono i siciliani”
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Franco Ruffino non ha dubbi: “Il 2015 sarà l’anno dei vini dell’Etna”
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Elisa Dilavanzo (Maeli), da sommelier ad imprenditrice: “Ecco il mio Moscato Giallo”
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Rita Montanari (Electrolux): “Vi racconto il dietro le quinte dei ristoranti”
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Guido Castagna, il re del “gianduiotto”, presenta il suo cioccolato naturale
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Catania, Astorina lo chiama arancinO. “E vi spiego perché dovremmo mangiarlo sottosopra”
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Le aziende italiane esportano con difficoltà, Boscaini: “È colpa dell’euro sopravvalutato”
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Trentodoc, sono i giorni di “Bollicine sulla città”. E Zanoni fa il punto sul futuro
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Chianti Classico su Expo: costi alti, la proposta di Veronafiere ci lascia perplessi
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Angelo Gaja: la mia cantina non è su internet. E vi spiego anche perché
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“Il lusso in Sicilia? Cibo e vino. Così attraiamo i turisti super ricchi”
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Mail Boxes Etc. sempre più vicina alle aziende dell’agroalimentare
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Steven Jenkins (Fairway Markets): “Promuovere il Made in Italy in Usa? Ecco alcuni consigli”
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“Dom Pérignon in crescita di più negli Usa. E qui vi racconto il successo della maison”
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Cantarelli, docente di Economia agroalimentare a Parma: “Non c’è rilancio del territorio se non c’è emancipazione”
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C’è l’Intergruppo vino a Bruxelles, l’onorevole Giuffrida: ecco cosa faremo
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Diego Cusumano: la Sicilia del vino vada oltre la qualità e punti su marchi e autenticità
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Monica Larner (Wine Advocate): ecco perché Sicilia en Primeur mi piace tantissimo
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Firriato, una festa per i venti anni a Milano. “E adesso avanti tutta sul bio”
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Prosecco, tutte le cifre di un boom. “Vi spiego i segreti del successo”
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Petroni, Accademia Italiana della Cucina: “Il cuoco mediatico, fenomeno positivo ma si rischia l’abuso”
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Gagliardo, presidente Accademia del Barolo: “In Cina il grande passo lo abbiamo fatto. In Italia non c’è ripresa”
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Tinto (Decanter): basta con la definizione vino di nicchia, serve un altro linguaggio
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“Brunello di Montalcino, emblema di un modello che funziona”, il presidente del Consorzio Bindocci spiega il perché
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Suicide Extra Virgin, al New York Times replicano i produttori
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Ratti: uno 007 per il Barolo
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Salvadori, assessore all’Agricoltura Regione Toscana: “Ecco perché difendere il nostro pedigree”
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“Origine e originalità, ecco la strada per il successo nel mercato del vino”
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“Come far aumentare il valore del vino italiano sugli scaffali di tutto il mondo? Praticate la vendita one to one”
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Fabio Nard, neo direttore vendite Italia Giv: “Ecco la strategia per vendere nel mercato interno”
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