Il 23 maggio 2022 tornano i Festival Franciacorta Itineranti con una tappa a Palermo, all’interno di Villa Alliata Cardillo.
In programma un grande banco d’assaggio con i Franciacorta di 30 Cantine in degustazione e due seminari di approfondimento. L’evento si terrà in due momenti. La prima parte, ossia dalle ore 16 alle ore 18, prevede l’ingresso al banco d’assaggio riservato a stampa e operatori. La seconda parte, invece, dalle ore 18 e fino alle 21,30, ingreso per il pubblico. Il biglietto costa 20 euro. Ridotto (15 euro) per soci Ais, Fisar, Fondazione Italiana Sommelier, Onav, Slow Food. Si possono acquistare cliccando in questo link>.
Sono previsti anche due seminari di approondimento condotti dal giornalista e sommelier Nino Aiello, accompagnato da Maria Antonietta Pioppo, giornalista e Wine Master Sommelier. Il primo si terrà dalle ore 16,30 e fino alle 17,30: “Franciacorta Satèn: diverse interpretazioni della tipologia unica prodotta in Franciacorta”; il secondo, invece, dalle ore 18,30 alle 19,30: “Degustazione alla scoperta delle diverse tipologie di Franciacorta”. L’accesso all’evento è consentito solo ai possessori di Green Pass Covid-19 che abbiano già effettuato l’acquisto del biglietto o l’accredito online. L’evento sarà a numero chiuso per garantire il rispetto delle disposizioni anti Covid-19.
C.d.G.