Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

UniPa, torna il master Masv: “Formiamo nuovi manager del settore vitivinicolo”

26 Gennaio 2023
universit_di_Palermo universit_di_Palermo

C’è tempo fino al prossimo 13 febbraio per iscriversi al master Masv, il master in Manager delle Aziende del Settore Vitivinicolo dell’università di Palermo.

Obiettivo del master è quello di sviluppare competenze specifiche nel wine business, un settore in fase di espansione sia nell’export che nelle vendite interne. Sono 160 i posti disponibili per questa diciassettesima edizione del master che vuole formare figure professionali in grado di saper lavorare nelle principali aree gestionali delle aziende vitivinicole: produzione, marketing, commerciale, amministrazione, strategia. Il master dura un anno con lezioni frontali, 50 ore di inglese specialistico con docente madrelingua, testimonianze manageriali, case histories, tante visite aziendali nelle più importanti realtà del panorama vitivinicoli, partecipazione alle più importanti fiere di settore, mini-corso di analisi sensoriale e wine-tasting, work experience in azienda. Possono chiedere l’iscrizione al master i laureati triennali e magistrali con una forte motivazione a lavorare nella filiera vitivinicola e/o agroalimentare.
Le lezioni si terranno presso il dipartimento di scienze economiche, aziendali e statistiche, l’edificio 13 di viale delle Scienze a Palermo. Il referente scientifico e coordinatore è Sebastiano Torcivia, mentre la direzione organizzativa è di Alberto Ruggirello. Per info, 091 5557379, oppure una mail all’indirizzo mastermasv@unipa.it

C.d.G.