Pizza no stop dalle 12 alle 23 da abbinare ai vini italiani.
E’ l’iniziativa fuori salone Vinitaly&The Citym in programma il 7 aprile, che vedrà aderire undici pizzaioli veneti dell’Università della Pizza, il progetto che si articola in tre percorsi di studio e che vanta una docenza costituita da illustri dell’enogastronomia e stampa del settore, da tecnici, medici, esperti in gestione e comunicazione. L’evento si terrà presso l’area food all’interno di Palazzo della Gran Guardia di fronte all'Arena di Verona, ed è realizzato in collaborazione con Slow Wine e l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino.
L’ingresso costa 15 euro e si ha diritto a quattro calici a scelta. Questi i pizzaioli: Renato Bosco – Saporè (S.Martino Buon Albergo – Vr); Michele Crestani – Metrò (Valdagno – Vi); Gianni Dodaj – Fantasy (S.Donà di Piave – Ve); Alessandro Lunardi – Nuvola Rossa (Bovolenta – Pd); Claudia Tosello – Arcobaleno (Pettorazza Grimani – Ro); Diego Segato – Rocca D'Asolo (S.Vito di Altivole – Tv); Cristian Toniolo – Pizzeria al Contrario (S.Pietro Viminario – Pd); Roberto Porcu (La Plume Ristorante Pizzeria – Peschiera del Garda – Vr); Antonio Sciannamea (La Plume Ristorante Pizzeria – Peschiera del Garda – Vr); Diego Segato (Rocca d'Asolo – San Vito di Altivole – Tv); Gianluca Fonsato (Porto Torre – Ro)
L’Università della Pizza è stata fondata 7 anni fa ed ha conferito 600 attestati. Il suo evento più rappresentativo è Pizza Up, l'unico simposio tecnico sulla pizza italiana che si svolge ogni anno nel mese di novembre presso la sede dell'Università della pizza in collaborazione con il Molino Quaglia.