Inizia oggi una collaborazione tra Cronache di Gusto e la Condotta di Slow Food Palermo, una collaborazione frutto di anni di amicizia e, soprattutto, di “vicinanza” sulla visione del cibo e della gastronomia.
Una visione che non si ferma ad un mero giudizio su un piatto o su un vino, ma dà valore al concetto di qualità buona, pulita e giusta, che tiene conto degli aspetti squisitamente organolettici, ma anche, e soprattutto vorrei dire, di rispetto per l'ambiente e giustizia sociale (nella produzione, distribuzione e consumo).
Cronache di Gusto da anni segue con molta attenzione la nostra Associazione, e il rinnovato impegno di Slow Food a Palermo, grazie al lavoro di Mario Indovina e di tutto il Comitato di Condotta, potrà dare una visione “dall'interno” del mondo “Slow” e delle attività che si andranno a sviluppare, con una visione ed una apertura a tutte le Condotte di Slow Food in Sicilia.
Mi fa molto piacere, quindi, aprire ufficialmente questa avventura in occasione della recente presenza a Palermo del nostro Presidente Carlo Petrini.
Un saluto Slow
Daniele Buttignol
Segretario Nazionale
Slow Food Italia