Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Una giovane assistente parlamentare che fa la chef a domicilio

03 Aprile 2014
lilly2 lilly2

 In tempi di crisi sempre più giovani si approcciano al settore del food in maniera originale.

Così ha fatto Liliana Billitteri, 32 anni, la quale nutre un amore incondizionato per i fornelli. Assistente parlamentare a tempo pieno, Liliana ci racconta le sue due passioni: la politica e la cucina. Avendo già trovato realizzazione professionale nella prima, ha voluto adesso seguire l’altra metà del suo cuore, che la porta tra forchette e coltelli.
 
È diventata così una Personal Chef, ovvero uno chef a domicilio. Basta chiamarla e concordare con lei il menu per la serata. Subito dopo arriverà con la spesa fatta e cucinerà per voi -a casa vostra- per qualsiasi occasione: una festa tra amici, un compleanno o magari un tête-à-tête romantico. Una professione ancora poco conosciuta qui in Sicilia, ma che è già richiesta sia nel nord Europa sia oltreoceano e che inizia a trovare mercato anche nel Belpaese.
 
Un’idea nata dalla sua innata passione, che trasmette nei piatti che elabora, curati non sono nel gusto, ma anche nella presentazione. Una vera professionista del settore.
 
Per farsi conoscere Liliana cura una pagina facebook (Liliana Billitteri – Personal Chef) e un blog personale (lilianabillitteri.wordpress.com). Organizza inoltre degli aperitivi, perché “il miglior modo per presentarmi è senza dubbio facendo assaggiare i miei piatti” ci spiega. Il prossimo si terrà giovedì 3 aprile alle 19:00 da Vino e Pomodoro, in Via Principe di Belmonte, 81.

Simona Barbera