Ecco un viaggio indietro nel tempo, con un menu riproposto dallo chef Giancarlo Morelli al ristorante Pomiroeu di Seregno e gli Champagne Mumm.
Per una notte ha ripreso i suoi antichi fasti l'Orient Express il treno, icona di viaggio diventata leggenda e che ha ispirato romanzieri e sceneggiatori, che a fine 800' collegava Parigi a Costantinopoli, percorrendo una delle vie intercontinentali più suggestive. Pochi posti per una rivisitazione a regola d'arte, dalla tavola, alla musica in sottofondo dell'epoca, delle atmosfere che animavano il vagone ristorante del celebre convoglio.
Perfetti padroni di casa Didier Mariotti Chef de Cave della Maison G.H. Mumm e tutto lo staff di Pernod Ricard, distributore di Mumm in Italia. Due le annate importanti in degustazione rigorosamente servite in Magnum, la Cuvée R. Lalou 1998 e Cuvée R. Lalou 1999, due prodotti strepitosi nella loro diversità.
Il primo con uno spettro olfattivo molto complesso, con sentori di frutta secca e miele, al palato presenta una bella mineralità. Il secondo, caratterizzato da un bassa acidità e da una morbidezza avvolgente, quasi seducente.
Dall'antipasto al dolce, il percorso gastronomico, con la leggendaria Cuvée creata da René Lalou ci ha portato indietro nel tempo facendo rivivere lo storico menu dell’Orient Express durante il viaggio del 14 aprile 1884 attraverso questa splendida cena oggi ancora più affascinante, da Parigi, passando per Vienna, da Budapest a Costantinopoli.
Ecco le immagini della serata:
{gallery}sgallery/mumm{/gallery}