Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Un pasto stellato sospesi nel cielo di Bruxelles

01 Marzo 2015
1_titolo 1_titolo

di Gianni Paternò

Se non soffrite di vertigini, se avete in programma una gita a Bruxelles a giugno, se potete permettervi un pranzo da 260 euro, però cucinato da un cuoco stellato e accompagnato da Champagne e vini del Concorso Mondiale di Bruxelles, insomma se avete voglia di vivere un’esperienza emozionale e gastronomica veramente unica non dovreste perdere Bruxelles in the Sky.

Cos’è Bruxelles in the Sky? Da 7 anni Dinner in the Sky, l’originalissimo e unico ristorante al mondo, fa gustare una cena o un pranzo sospesi da una gru a parecchie decine di metri dal suolo. Cominciando da Bruxelles per 45 tappe nel mondo (Rio, Monaco, Toronto, Sidney….) ha fatto vivere questa esperienza adrenalinica assaggiando le creazioni di chef stellati che cucinano e servono i piatti stando in mezzo ai commensali. Stelle del calibro di Joël Robuchon, Pierre Gagnaire, Alain Passard, Bjorn Franzen, Dani Garcia hanno in passato deliziato questi fortunati coraggiosi che hanno vissuto un’indimenticabile esperienza.

Dal 2 al 29 giugno Dinner in the Sky tornerà a Bruxelles e sospesi nel vuoto 7 tra i 19 chef stellati della città a turno giornalmente serviranno un pranzo e due cene: Yves Mattagne del Sea Grill**, Lionel Rigolet del Comme chez Soi**, Pascal Devalkeneer del Chalet de la Forêt**, David Martin del La Paix*,Giovanni Bruno del Senzanome*, Lugi Ciciriello del La Truffe Noire*, Bart De Pooter del De Pastorale** e del WY*. I commensali saranno 22 e gusteranno un pasto da 5 portate gourmet.

Gli interessati dovranno collegarsi al sito www.dinnerinthesky.be, scegliere la lingua, tra le quali naturalmente manca l’italiano, ed iscriversi per ricevere le informazioni sull’inizio delle prenotazioni.

 
Speriamo che almeno uno dei nostri quattro lettori possa avere il coraggio e la possibilità di vivere questa esperienza unica così ospiteremo tra le pagine del nostro giornale un suo articolo con foto che ci descriva, oltre ai piatti e ai vini gustati, specialmente le sue sensazioni ed emozioni.