Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Tutto sulla birra di qualità, corso a Palermo Ultimi posti disponibili: ecco come partecipare

24 Aprile 2019
Immagine Immagine

Nuova iniziativa di Cronache di Gusto con Camaschella, Kuaska e Schigi. Sei lezioni e un percorso di assaggi tra Italia, Belgio e Germania con grandi birre artigianali a partire dal 13 maggio presso il Food Hall della Rinascente in via Roma. Previste anche due visite in aziende siciliane. 


(Andrea Camaschella, Lorenzo Dabove in arte Kuaska e Luigi Schigi)

Metti insieme tre fra i più grandi esperti di birra in Italia e nel resto d’Europa. Tra apprendimento e divertimento, assaggi e tante curiosità da soddisfare. 

Nasce così un corso a Palermo dedicato agli addetti ai lavori e agli appassionati del mondo brassicolo. Una nuova iniziativa di Cronache di Gusto. Sei lezioni a partire dal 13 maggio presso il Food Hall (quinto piano) della Rinascente di via Roma a Palermo. Con un tema: “La geografia delle Birre”. E con tre docenti d’eccezione come Andrea Camaschella, Lorenzo Dabove in arte Kuaska e Luigi “Schigi” D’Amelio. Si parte il 13 e il 14 maggio a partire dalle 18,15 al quinto piano della Rinascente con Luigi D’Amelio e una doppia lezione sul movimento artigianale italiano e la degustazione di otto birre tra le più rappresentative. Le lezioni proseguono poi il 20 e il 21 maggio, sempre al quinto piano della Rinascente e sempre a partire dalle 18.15, con Kuaska e una doppia lezione sugli stili del Belgio e altre otto birre da conoscere ed assaggiare. Ed infine il 27 e il 28 maggio, sempre al quinto piano della Rinascente e sempre a partire dalle 18.15, con Andrea Camaschella e una doppia lezione sugli stili della Germania ed altre otto birre da conoscere ed assaggiare. 

Ultimi posti disponibili per il corso il cui costo è di 200 euro. Per prenotare un posto chiamate alla redazione di Cronache di Gusto allo 091 336915 dalle 10 alle 13 dal lunedì al venerdì oppure telefonate al nostro esperto di birre Mauro Ricci al 348 4159159. Non è possibile acquistare il posto per singole lezioni. 

E per i partecipanti al corso previste anche due visite aziendali: la prima sabato 18 maggio alle 10.30 presso il birrificio Bruno Ribadi di Cinisi, in provincia di Palermo; la seconda sabato 25 maggio alle 10.30 presso il birrificio Epica di Sinagra, in provincia di Messina. Due visite per conoscere le fasi della produzione e assaggiare le birre con il pranzo annesso in un ristorante del territorio. Le spese di viaggio e del pranzo non sono incluse nel prezzo del corso. E le visite saranno organizzate solo al raggiungimento di venti partecipanti.

C.d.G.