Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Torna Rive Vive, tra le colline del Prosecco Superiore movimento e tanto gusto

20 Maggio 2014
image2 image2

Mantenersi in forma tra le colline del Prosecco Superiore Docg, con buono movimento e tanto gusto. Ritorna “Rive Vive”, manifestazione che unisce attività fisica all'enoturismo.

I wine lover e gli amanti dello sport potranno, col bicchiere al collo marciare e scoprire gustosi itineranti delle grandi bollicine venete. Un'occasione di avventura lenta nel mondo della viticoltura eroica delle “Rive”, dove maestosità delle colline di Farra di Soligo si intreccia con la tradizione del lavoro contadino che da secoli ne preserva l'unicità. 

L'ultima domenica di maggio, Farra di Soligo ospitano la kermesse dedicata al gusto, alla cultura e al terroir. Due i percorsi sensoriali proposti “da Riva a Riva”. Farra di Soligo è il secondo comune della denominazione Conegliano Valdobbiadene Docg per estensione di vigneti. Dal Santuario di Collagù, le Torri di Credazzo (X sec.), la Chiesa di San Lorenzo (X sec.) e la Chiesetta Santuario di San Gallo (XIV sec.) al Colle di Attila, tanti i luoghi dove le storie intrecciano natura e leggenda.

Lungo i percorsi s'incontreranno i punti di degustazione dedicati alle aziende vitivinicole locali, presso cui sarà possibile degustare il ConeglianoªValdobbiadene Docg Prosecco Superiore, servito dai Sommelier Fisar della delegazione di Treviso, abbinato a primi e secondi piatti tipici del territorio firmati dai ristoratori della zona. 

www.prolocofarra.it/rivevive