(Agatino Bruno, Santino Corso, Gabriele Di Vincenzo, Joseph Micieli e Peppe Torrisi)
Promuovere le eccellenze del centro-sud a partire dalle materie prime e dagli chef, due ingredienti che, sapientemente miscelati, possono fare la fortuna di un territorio.
È partendo da questa idea che, nei mesi scorsi, Cronache di Gusto ha dato vita alla prima “Gara di gusto” per chef under 30 del sud Italia. E adesso si prepara la seconda edizione. A margine di Taormina Gourmet ci si sposterà sull’Etna, a Linguaglossa per l’esattezza, dove il 23 e 24 ottobre Villa Neri, splendido resort immerso nella natura, ospiterà i nuovi giovani chef che si contenderanno il titolo di migliore chef under 30 del sud Italia. Per noi di Cronachedigusto.it è un modo per celebrare l’enogastronomia di qualità ma anche per scoprire nuovi talenti e lanciarli nel firmamento della ristorazione del sud.
Le regioni in gara quest’anno saranno Sicilia, Puglia e Lazio. Cinque giovani cuochi per ciascuna regione prepareranno dei piatti che saranno valutati da una giuria composta da giornalisti di settore e chef e che, nel caso dei concorrenti siciliani, sarà presieduta dallo chef stellato, Riccardo Sculli del Gambero Rosso di Gioiosa Ionica in provincia di Reggio Calabria. A breve divulgheremo anche gli chef delle altre regioni in gara
Oggi vi presentiamo i concorrenti siciliani. In gara ci saranno:
Agatino Bruno, Zash, Riposto (Ct)
Santino Corso, Charleston, Palermo
Sponsor della gara sono Electrolux ed Olio Barbera.
C.d.G.