Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Torna la Gara di Gusto per gli chef under 30 Ecco chi sono i concorrenti della Sicilia

06 Ottobre 2017
Agatino_Bruno Agatino_Bruno


(Agatino Bruno, Santino Corso, Gabriele Di Vincenzo, Joseph Micieli e Peppe Torrisi)

Promuovere le eccellenze del centro-sud a partire dalle materie prime e dagli chef, due ingredienti che, sapientemente miscelati, possono fare la fortuna di un territorio. 

È partendo da questa idea che, nei mesi scorsi, Cronache di Gusto ha dato vita alla prima “Gara di gusto” per chef under 30 del sud Italia. E adesso si prepara la seconda edizione. A margine di Taormina Gourmet ci si sposterà sull’Etna, a Linguaglossa per l’esattezza, dove il 23 e 24 ottobre Villa Neri, splendido resort immerso nella natura, ospiterà i nuovi giovani chef che si contenderanno il titolo di migliore chef under 30 del sud Italia. Per noi di Cronachedigusto.it è un modo per celebrare l’enogastronomia di qualità ma anche per scoprire nuovi talenti e lanciarli nel firmamento della ristorazione del sud.  

Le regioni in gara quest’anno saranno Sicilia, Puglia e Lazio. Cinque giovani cuochi per ciascuna regione prepareranno dei piatti che saranno valutati da una giuria composta da giornalisti di settore e chef e che, nel caso dei concorrenti siciliani, sarà presieduta dallo chef stellato, Riccardo Sculli del Gambero Rosso di Gioiosa Ionica in provincia di Reggio Calabria. A breve divulgheremo  anche gli chef delle altre regioni in gara

Oggi vi presentiamo i concorrenti siciliani. In gara ci saranno: 


Agatino Bruno, Zash, Riposto (Ct)
 

Santino Corso, Charleston, Palermo 

Gabriele Di Vincenzo, Mandranova, Palma di Montechiaro (Ag)

Joseph Micieli, Scjabica, Punta Secca S. Croce Camerina (Rg)

Peppe Torrisi, Talè, Piedimonte Etneo (Ct)  

Sponsor della gara sono Electrolux ed Olio Barbera. 

C.d.G.