Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Sul Chianti Classico volano i droni: filmati e foto spettacolari pensando a Milano

24 Febbraio 2015
vigneti_chianti_classico vigneti_chianti_classico

Il materiale raccolto sarà poi presentato al convento Santa Maria in Prato e farà da cornice agli eventi per il fuori Expo. Inaugurazione prevista per il 24 aprile

Foto e video mozzafiato, da una prospettiva unica e privilegiata: sul Chianti Classico volano i droni.

Chi si dovesse trovare a passare dai luoghi del Chianti Classico in questi giorni, potrebbe sentire il ronzio dei droni, per ora in azione per fotografare e realizzare video che serviranno per una bellissima iniziativa.

Dal 24 aprile, infatti e fino al 31 ottobre, il Chianti Classico avrà uno spazio tutto suo all’interno di Santa Maria in Prato, il vecchio convento del 1200 che si trova a Radda in Chianti in provincia di Siena e che allo scorso anno è la location per tutt gli event del Consorzio. All’interno di questo mini polo museale, il Chianti Classico si metterà in mostra. Lo farà con installazioni ad hoc, ma soprattutto con la creazione di un percorso interattivo e video emozionali realizzato in 3 D e foto uniche dei vigneti, dei casolari, dei castelli e delle cantine. L'obiettivo è quello di portare lì tantissimi visitatori intercettando i flussi di coloro che andranno a Milano per Expo ed offrire un bagaglio di suggstioni assieme alla possibilità di degustare i vini, gli olii e gli altri prodotti del territorio.

Il programma, che sarà presentato ufficialmente a metà marzo, è in fase di definizione, ma gli addetti ai lavori hanno fatto sapere che prevede decine e decine di eventi. Gli spazi del’enoteca e del winebar ospiteranno cene, degustazioni, cooking-show e scuole di assaggio. Ma non finisce qui. Perché, al’esterno del convento, sarà realizzato una sorta di mini-orto botanico che ospiterà vigneti, uliveti e piante officinali tipiche del territorio del Chianti Classico.

C.d.G.