Musica e vino insieme per un accordo perfetto.
E’ quello che accadrà il prossimo 20 agosto durante la quinta edizione di “Semetipsum”, il progetto firmato da Michele Satta il cui nome è fortemente legato al grande successo dei vini bolgheresi.
Satta, infatti, è stato uno dei primi vignaioli a credere fermamente nelle potenzialità di un territorio (correvano gli anni '70) a cui non era attribuito il lustro di oggi.
Presso la sua cantina nei dintorni di Castagneto Carducci e grazie al suo estro (che si riflette anche nei suoi vini) nasce, dunque, questo immancabile appuntamento che unisce l’arte e Bacco. E non solo. L’evento mira a declinare un paradigma perfetto tra artisti che vivono il loro lavoro come ricerca ed espressione leale di sé stessi e un vignaiolo da sempre fedele all’ormai trentennale relazione con la sua terra e la sua vigna.
Si esibiranno per l’occasione due artisti d’eccezione: il chitarrista norvegese Eivind Aarset e Jan Bang (anche lui norvegese) tastierista, dj e produttore. Durante il concerto Michele Satta presenterà in anteprima assoluta un Teroldego in purezza (annata 2013), frutto delle diverse sperimentazioni che da anni sta conducendo nel territorio bolgherese.
La casa discografica Rare Noise Records di Londra registrerà come ogni anno il concerto, da cui sarà prodotto un cd abbinato a 200 magnum prodotte in edizione limitata, autografate dagli artisti e da Michele Satta, con etichetta ideata dall’artista Petulia Mattioli. Per partecipare all’evento è necessario inviare una mail all’indirizzo: semetipsum@michelesatta.com e presentare all’ingresso la conferma di
avvenuta prenotazione.
Rosa Russo