Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Russo e Candiano, due chef insieme per una buona causa. Cena solidale a Linguaglossa

27 Giugno 2019
Russo_Candiano Russo_Candiano

Il 18 luglio a Villa Neri


(Elia Russo e Vincenzo Candiano)

Cena, ama, dona. Questo il titolo della cena solidale realizzata da due eccellenze del territorio siciliano: lo chef Elia Russo del ristorante Le 12 Fontane insieme allo chef Vincenzo Candiano (2 stelle Michelin) del ristorante Locanda Don Serafino, uniti per sostenere una buona causa. 

Si terrà a Villa Neri Resort & Spa di Linguaglossa, il 18 luglio alle ore 20,30. “Il connubio, oltre a rappresentare un’occasione imperdibile per mettere in scena l’eccellenza della cucina italiana e siciliana, nasce da un gesto di solidarietà. Trattandosi di una buona causa, per la cena richiediamo un contributo minimo e simbolico di 100 euro a persona – spiega Salvo Neri, patron del Resort e del ristorante Le 12 Fontane – L’intero incasso sarà devoluto ad una ragazza del luogo che ha un estremo bisogno di aiuto e sta già effettuando terapia per sconfiggere una brutta malattia. Vorremmo che partecipassero in tanti, perché ciascuno possa dare il proprio contributo. Con i due grandi chef, daremo in cambio la possibilità di godere di una bellissima esperienza gastronomica”.

Buono in tutti i sensi dunque. Il menù è in corso di ideazione da parte dei due chef e sarà pubblicato in prossimità della data. Senza dubbio rappresenterà la stagionalità, la tradizione, la creatività innovativa dei due. Per partecipare e per richiedere informazioni, è possibile chiamare al numero 095 8133002 oppure scrivere una mail a info@hotelvillanerietna.com

C.d.G.