(ph Vincenzo Ganci)
La Strada del Vino e dei Sapori dell’Etna protagonista al Catania Cooking Fest – Salone dell’enogastronomia e delle tecnologie per la cucina, organizzato da Expo in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi, che si terrà dal 30 marzo al 2 aprile – con una masterclass dal titolo “Le anime del Nerello” sui vini dell’Etna dell’annata 2014, ideata in collaborazione con Ais Sicilia, delegazione di Catania.
“Abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa proposta da Ais Sicilia, perché per i nostri associati è una buona occasione per promuovere prodotti e territorio, soprattutto davanti ad un target qualificato”, afferma Gina Russo, presidente della Strada. L’appuntamento è per il 30 marzo a partire dalle ore 18. I vini protagonisti della masterclass, che sarà condotta dal presidente Ais Sicilia Camillo Privitera e dalla delegata Ais Catania Maria Grazia Barbagallo sono 11. Durante la degustazione interverrà Gina Russo, presidente della Strada.
I vini in degustazione:
- Etna Rosso Tenute Mannino di Plachi
- Trimarchisa Etna Rosso Doc Tornatore
- Il Musmeci Etna Rosso doc Tenuta di Fessina
- Muscamento Etna Rosso doc Fischetti
- Contrada Crasà Etna Rosso doc Cantine Russo
- Fondo Filata Etna Rosso doc Cantine Nicosia
- Aitho Etna Rosso doc Azienda Falcone
- Contrada Villagrande Etna Rosso doc Barone di Villagrande
- Pistus Etna Rosso doc I Custodi delle vigne dell’Etna
- DeAetna Etna Rosso doc Terra Costantino
- Filici Etna Rosso 2014 Azienda Nicola Gumina
Per partecipare, prenotare online scrivere a catania@aissicilia.com – il ticket ha un costo di 15 euro. Necessaria la prenotazione fino ad esaurimento posti.
C.d.G.