Al via il master in Manager delle Aziende del settore Vitivinicolo (M.A.S.V.), promosso dalla Facoltà di Economia – Università di Palermo e diretto dal Prof. Sebastiano Torcivia, giunto alla VIII edizione. Il 5 dicembre è il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione.
Il Master M.A.S.V. è finalizzato alla formazione di manager/quadri aziendali e di imprenditori nel settore vitivinicolo.
A tal fine, il corso intende fornire ai propri iscritti oltre ad un consolidamento della formazione di base, specifiche conoscenze avanzate, sia di tipo metodologico, sia professionali e culturali, di natura economico-aziendale, economico-generale, sociologico, giuridico, che possano permettere di ricoprire le principali funzioni aziendali, quali a finanza, il controllo e la programmazione, il marketing, i sistemi informativi aziendali, la strategia, la logistica e la produzione, di aziende operanti nel settore vitivinicolo.
Il corso è realizzato attraverso gli apporti e le competenze di professori, manager e imprenditori, qualificati in ambito nazionale ed anche internazionale, confermando la sua connotazione di studi europei, attraverso interventi di docenti stranieri, collaborazioni con Atenei internazionali (Montpellier), nonché con la partecipazione al Vinexpo (Bordeaux) che è il più importante evento europeo del settore. Come spiega il prof. Sebastiano Torcivia “Dopo sette edizioni, la validità dell’offerta formativa, penso possa essere certificata dalle aziende che in questi anni hanno acquisito importanti risorse umane che oggi all’interno delle aziende ricoprono anche ruoli di prestigio”.
Tra i pochi a vantare un livello alto di placement. I corsisti delle edizioni concluse sono ormai più di settanta e circa l’80% sin dalla fine del corso, ha avuto un inserimento lavorativo, molti confermati nelle stesse aziende dove hanno fatto lo stage.
Per Info e bando: (www.economia.unipa.it/masv)
Maria Antonietta Pioppo