Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Parte il Master dell’Alta Cucina Italiana, come docenti 14 big stellati

09 Gennaio 2013
chefmaster chefmaster


Massimo Bottura, Ciccio Sultano, Mauro Uliassi, Niko Romito, Chicco Cerea

Per i corsisti suonerà la campanella il 4 febbraio prossimo e sulla cattedra saliranno i big stellati della cucina nazionale.

Parte il Master della Cucina Italiana organizzato dal Centro Formazione Esac a Creazzo, in provincia di Vicenza, struttura di Confcommercio Vicenza dedicata alla formazione. 

Durerà cinque mesi. La ricerca, la creatività e lo stile, oltre la tecnica, saranno le tematiche del master. Dodici i giovani cuochi che potranno assistere alle lezioni degli chef stellati. Il corpo docenti sarà composto dai grandi nomi dell'alta ristorazione, 14 chef Cavalieri della Cucina Italiana: Massimo Bottura, Chicco Cerea, Heinz Beck, Niko Romito, Antonio Cannavacciuolo, Andrea Berton, Ciccio Sultano, Davide Scabin, Gennaro Esposito, Giancarlo Perbellini, Giovanni Santini, Mauro Uliassi, Moreno Cedroni e Massimiliano Alajmo, presente anche nel Comitato scientifico che presiede il percorso di studi.

In attesa dell'avviamento si è dato inizio oggi al reclutamento dei candidati al master. I colloqui selezioneranno le migliori giovani promesse che durante il master, obiettivo del corso, potranno ricercare, supportati, dai professori la propria visione di cucina. 

C.d.G.