Massimo Bottura, Ciccio Sultano, Mauro Uliassi, Niko Romito, Chicco Cerea
Per i corsisti suonerà la campanella il 4 febbraio prossimo e sulla cattedra saliranno i big stellati della cucina nazionale.
Parte il Master della Cucina Italiana organizzato dal Centro Formazione Esac a Creazzo, in provincia di Vicenza, struttura di Confcommercio Vicenza dedicata alla formazione.
Durerà cinque mesi. La ricerca, la creatività e lo stile, oltre la tecnica, saranno le tematiche del master. Dodici i giovani cuochi che potranno assistere alle lezioni degli chef stellati. Il corpo docenti sarà composto dai grandi nomi dell'alta ristorazione, 14 chef Cavalieri della Cucina Italiana: Massimo Bottura, Chicco Cerea, Heinz Beck, Niko Romito, Antonio Cannavacciuolo, Andrea Berton, Ciccio Sultano, Davide Scabin, Gennaro Esposito, Giancarlo Perbellini, Giovanni Santini, Mauro Uliassi, Moreno Cedroni e Massimiliano Alajmo, presente anche nel Comitato scientifico che presiede il percorso di studi.
In attesa dell'avviamento si è dato inizio oggi al reclutamento dei candidati al master. I colloqui selezioneranno le migliori giovani promesse che durante il master, obiettivo del corso, potranno ricercare, supportati, dai professori la propria visione di cucina.
C.d.G.