di Manuela Zanni
Il Natale reca con sé la voglia di cimentarsi in ricette, sia dolci che salate, da gustare in compagnia dei propri cari.
Mai come quest’anno, a dir poco sui generis, le feste natalizie saranno l’occasione di vivere al meglio il calore della propria casa anche se in “versione ridotta”, ovvero con il proprio stretto nucleo familiare. Per farlo niente di meglio che imparare dai grandi maestri alcune ricette sfiziose e divertenti da preparare in casa. Per questo motivo Molino Dallagiovanna, ha deciso di organizzare il prossimo 18 novembre un evento dedicato al Natale con lo chef Daniele Persegani, noto volto televisivo. L’evento, in versione digitale, è in programma il 18 novembre alle 18 alla Cooking Academy di Gustincanto a Fidenza e in diretta sulla pagina Fb di Molino Dallagiovanna. Durante il suo cooking show dedicato al Natale, lo chef preparerà due piatti, un pane lievitato ripieno da utilizzare anche come centrotavola e la torta “cinnamon roll”. L’evento, moderato da Sabrina Dallagiovanna, Sales & Marketing Manager del Molino, vedrà la partecipazione in diretta streaming di food blogger che interagiranno con lo chef e presenteranno le loro preparazioni natalizie realizzate con 3 farine “Divine”.
(Sabrina Dallagiovanna)
Tutte le ricette di Natale create in occasione dell’evento verranno raccolte nella “Sezione leDivine” all’interno del sito di Molino Dallagiovanna. Si tratta di una linea di farine provenienti da solo grano italiano ispirata alle dive del nostro cinema e al mondo femminile, Anna, Sofia e Monica, che nascono da una selezione di grani pregiati italiani coltivati per Molino Dallagiovanna, grazie ad accordi diretti con gli agricoltori. Proprio grazie all’alto livello di qualità e alla forte identità italiana, leDivine hanno conquistato la prestigiosa Medaglia d’Oro 2020 dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.