Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Non solo vino: Feudi San Gregorio se ne inventa un’altra per il Natale 2020

30 Novembre 2020

La casa è punto di partenza e luogo di approdo. È lo spazio della convivialità e dell’intimità, da vivere con la famiglia e gli amici con un ottimo bicchiere di vino e circondati da cose belle.

Feudi di San Gregorio ha scelto lo stile hygge, parola di origine danese che esprime il benessere e il calore legato al luogo in cui si abita, come tema del catalogo doni per il Natale 2020. La cantina irpina propone un modo nuovo di regalare i vini abbinandoli a oggetti esclusivi di design e a eccellenze del made in Italy. Un catalogo ricco di idee, una proposta che valorizza ogni ambiente della casa attraverso accostamenti che esaltano la dimensione domestica. Ne è un esempio la lampada Lantern di Kartell, che si illumina senza fili, abbinata alla bottiglia di Dubl Esse, Metodo Classico da uve Greco 100%, entrambe disegnate dal designer Fabio Novembre. Tanti i possibili doni per lui e per lei. Dalla collaborazione con la maison Marinella, la confezione speciale Gentiluomo Napoletano che propone un’elegante cravatta di seta in coppia con il Serpico 2013, Irpinia Aglianico Doc. E ancora, l’elegante borsa di Society Limonta abbinata al Serrocielo, Falanghina del Sannio doc, e al Visione, Irpinia Rosato Doc.

Tra le proposte spazio anche agli altri vini che fanno parte delle tenute di famiglia, le Tenute Capaldo. Tra questi i toscani di Campo alle Comete, accostati alle prelibatezze di Savini Tartufi, e i biologici e biodinamici pugliesi della cantina Ognissole. Tantissime le combinazioni interessanti: confezioni su misura; la boite à vin da collezione, opera dell’artista 100drine; le verticali di vini iconici di Feudi di San Gregorio quali il Pàtrimo, il Serpico, il Piano di Montevergine e il Campanaro; le rarità e i formati speciali. Per i più esigenti il servizio online di personalizzazione (store.feudi.it), che permette di realizzare la propria bottiglia disegnando l’etichetta e inserendo un messaggio di auguri. E per chi preferisca regalare un’esperienza, i wine tours in Irpinia o a Bolgheri e il percorso degustativo al Marennà, il ristorante interno alla cantina, stella Michelin dal 2009. Quello di Feudi di San Gregorio è un catalogo di doni dedicato agli affetti più cari che propone idee ricercate, autentiche e in perfetta armonia con lo spirito delle feste. Per sfogliare il catalogo cliccare qui>.

C.d.G.