Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Movimento Turismo del Vino lancia al Vinitaly il contest sulla colonna sonora di Cantine Aperte

02 Aprile 2014
cantine_aperte_4 cantine_aperte_4

La 22esima edizione di Cantine Aperte, l'appuntamento promosso da Movimento Turismo del Vino, avrà la sua colonna sonora.

L'iniziativa che celebra il vino nelle cantine d'Italia, l'ultima domenica di maggio, sarà protagonista al Vinitaly  con il contest #suonodabere.

Nel nuovo spazio espositivo in collaborazione con la fiera, area esterna Pad.9, chiederà durante la manifestazione, ai wine lover presenti e ai tanti che navigano nella rete, di associare a vino e territorio una canzone, descrivendone caratteristiche e personalità in un tweet. Lo stand sarà animato da una speciale playlist musicale del sound designer Paolo Scarpellini, che domenica 25 maggio farà da colonna sonora all’appuntamento firmato MTV, ideato oltre vent’anni fa e seguito da 1 milione di turisti. Dal rock al jazz, dal pop al soul, circa cento le canzoni di ogni genere musicale che accompagneranno gli enoappassionati nelle sole cantine d’Italia del Movimento.

I partecipanti al contest, nato per avvicinare sempre più i giovani alla cultura del vino, attraverso il web 2.0,  riceveranno in regalo i braccialetti Made in Carcere, realizzati con materiali di recupero dalle detenute delle carceri femminili italiane. Per aderire c’è tempo fino al 22 maggio: i 3 migliori tweet – selezionati da una giuria composta da Daniela Mastroberardino (presidente del Movimento Turismo del Vino), Stevie Kim (managing director di Vinitaly) e Paolo Scarpellini – saranno svelati il 25 maggio, in occasione di Cantine Aperte, sul sito e sui canali social del Movimento Turismo del Vino. In palio, un weekend per due persone in una delle cantine socie d’Italia.