Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Master in turismo culturale ed enogastronomico, al via il primo livello al Cerisdi

06 Febbraio 2013
prendere_appunti prendere_appunti

 

Il Cerisdi di Palermo e l’Università IULM si uniscono per presentare il Master universitario di primo livello in “Management e comunicazione del turismo culturale ed enogastronomico”.

Un progetto per formare professionisti in grado di valorizzare il patrimonio del territorio sempre più al centro dello sviluppo economico anche grazie alle attività dell’Expo 2015, nel quale Istituzioni pubbliche e imprese private avranno il compito di promuovere sistemi sostenibili lungo l’intera filiera agro-alimentare. Ha durata annuale, è aperto a neolaureati in qualsiasi disciplina con laurea triennale, specialistica e vecchio ordinamento, oltre che a laureati con esperienza professionale. La partecipazione al Master permette il conseguimento di 60 crediti formativi. Le attività formative si svolgeranno al Castello Utveggio, sede del Crisdi, e saranno avviate a marzo 2013.

A partire dalle discipline delle scienze economiche, sociali e umanistiche, i partecipanti potranno sviluppare competenze manageriali, organizzative, di marketing e comunicazione, arrivando a progettare e offrire attività, programmi e progettualità al turismo, anche attraverso uno stage di 480 ore in aziende ed operatori del settore.
 
Si accede al Master o gratuitamente attraverso borse di studio riservate ai figli dei dipendenti pubblici concesse dall’Inps ex gestione Inpdap o attraverso il pagamento della quota di iscrizione, pari a 10.000 euro. E’ in fase di definizione la possibilità di accesso anche attraverso altre borse di studio, a copertura totale o parziale della quota di iscrizione. Il termine ultimo per presentare la domanda è previsto per il 7 gennaio. 
 
Maggiori informazioni, il bando e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito www.cerisdi.org o possono essere a alessandra.margiotta@cerisdi.org o davide.bruno@cerisdi.org