(Lo chef Vioncenzo Candiano tra i due patron de La Locanda, Antonio e Pinuccio La Rosa)
Il buono e il bello. Metterli insieme in tre serate. Il talento di uno chef bistellato e la vista mozzafiato di tre fra gli alberghi più belli d'Italia. Cene con vista.
È l'iniziativa che coinvolge da un lato la cucina de La Locanda di Don Serafino, il ristorante bistellato dello chef Vincenzo Candiano e dei fratelli Antonio e Pinuccio La Rosa e tre hotel con vista mozzafiato: Villa Athena di Agrigento con una stupenda vista sul Tempio della Concordia, uno dei simboli mondiali dell'archeologia; Therasia Resort sull'isola di Vulcano con panorama su Alicudi, Filicudi e Lipari e un panorama naturalistico impareggiabile; Grand Hotel Timeo a Taormina con uno scenario unico sull'Etna e sul golfo di Naxos da quadro impressionista dedicato al Grand Tour. Bello e buono. A far dar filo conduttore i piatti di Candiano, per l'appunto, che cucinerà come chef ospite nei tre hotel assieme agli chef resident.
Ecco il calendario delle cene con vista. Si parte il 15 luglio al Therasia Resort di Vulcano per proseguire il 31 luglio a Villa Athena ad Agrigento e il 6 settembre al Timeo di Taormina. Nei prossimi giorni si sapranno menu e vini in abbinamento.
C.d.G.