Tornato le sfide per gioco tra lo chef stellato Giuseppe Costa e tre colleghi, quest’anno, dell’agrigentino
(In senso orario, Angelo Pumilia, Damiano Ferraro, Peppe Bonsignore e Giuseppe Costa)
Anche quest’autunno continua il percorso di valorizzazione del territorio siciliano del ristorante “Il Bavaglino” di Terrasini in provincia di Palermo, con la seconda edizione di “Un, due, tre… Stella!”, tre cene pensate come divertenti dispute in cui i giudici saranno gli ospiti in sala.
Questo l’evento nel quale, quest’anno, lo chef Giuseppe Costa (1 stella Michelin) ospiterà tre chef del territorio agrigentino nel suo ristorante per giocosi match tra amici in cui non si vince nulla, ma che punta a celebrare l’enogastronomia di qualità e, soprattutto, a fare divertire tutti i partecipanti, sia in sala che in cucina. Ogni cena vedrà due menù degustazione da 4 portate, uno per chef, che si confronteranno e di cui saranno proprio i clienti a decretare il vincitore. Ospite di ogni serata una cantina siciliana che si racconterà ai commensali attraverso i propri vini in abbinamento ai piatti.
Questo il programma delle tre serate:
Lunedì 26 novembre, ore 20,30
Giuseppe Costa – Angelo Pumilia
Planeta
Mercoledì 5 dicembre, ore 20.30
Giuseppe Costa – Damiano Ferraro
Azienda Agricola G. Milazzo – Terre della Baronia
Mercoledì 12 dicembre
Giuseppe Costa – Peppe Bonsignore
Baglio del Cristo di Campobello
I posti sono limitati e disponibili solo su prenotazione. Il costo della cena a persona è di 75 euro. Per info, 091 8682285
C.d.G.