E come ogni viaggio che si rispetti, anche il nostro tour enogastronomico tra le migliori pizzerie Best in Sicily arriva alla sua ultima tappa.
La quarta e ultima serata si terrà mercoledì 30 marzo presso la pizzeria Piano B di Siracusa, Best in Sicily 2018, alle porte di Ortigia. Con lui i compagni di viaggio che ormai tutti conoscete: la doppietta di pizzerie di Acireale (CT) “In un angolo di mondo” e “Frumento” premiate rispettivamente nel 2016 e nel 2019 e “L’orso” di Messina, Best in Sicily 2021.
Anche in questa occasione, ogni pizzeria preparerà la propria proposta all’interno di un percorso di degustazione che consentirà di conoscere le diverse realtà. Il “best menu” di mercoledì prossimo sarà il seguente:
- Antipasto tris di mini bignè salati (con mousse mortadella al tartufo, con salmone e crème fraîche, con paté di carciofi)
- Pizza trunzo (purea di cavolo, foglie marinate, mela caramellata, noci, scaglie di pecorino)
- Baccalà mantecato ai carciofi (vellutata di piselli, baccalà mantecato ai carciofi, polvere di olive)
- Circe (ricotta, cipolla di Giarratana, alici e pomodoro datterino)
- Puttanesca di Tonno (Salsa di pomodoro, pomodoro confit, olive taggiasche, ventresca di tonno sott’olio, capperi di Salina, origano, basilico, prezzemolo, zeste di limone)
- Mille foglie con lemon curd, fragole e scaglie di cioccolato
Alle portate saranno abbinati i prodotti della cantina Assuli di Mazara del Vallo in provincia di Trapani, mentre il dessert darà accompagnato dall’Amaro Amara.
Sponsor della serata, come sempre, D’Agò – Eccelsi cibi. Il costo della cena, comprensivo di acqua, vini e amaro è di 35 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni, chiamare lo 0931 66851.
Piano B
Via Cairoli, 18 – Siracusa
T. 0931 66851
casualfoodsrl@gmail.com
www.pianobsiracusa.com