Il primo incontro l'11 maggio: ecco come partecipare al corso
(Ottavio Guccione)
Come preparare il pane? Quali farine? Come impastare? Come preparare il forno? Tutte domande a cui daremo una risposta con una nuova iniziativa.
Dall'11 maggio e per cinque lezioni Ottavio Guccione, maestro panificatore di Palermo, spiegherà a una platea di appassionati i segreti per fare un buon pane tra le mura domestiche. E non solo: perchè le cinque lezioni avranno come tema anche i biscotti, la pizza, la piccola rosticceria e la pasta sfoglia.
Il mondo delle farine e dei lievitati per i quali Ottavio Guccione, che tra l'altro ha vinto qualche anno fa il premio Best in Sicily come Migliore Fornaio, ha ormai sviluppato una solida esperienza che si è unita a un talento ormai riconosciuto a livello nazionale. Il corso si terrà presso il Centro Chirone di via Chirone, 20 a Partanna Mondello, il quartiere a nord di Palermo.
Le lezioni si terranno l'11, il 18 e il 25 maggio. E poi l'8 e il 15 giugno. Tutte cominceranno alle 18 per concludersi intorno alle 20.30/21.
Ogni iscritto al corso riceverà un kit con grembiule e farine e dovrà cimentarsi con la realizzazione del pane e degli altri prodotti oggetto delle lezioni.
Per iscriversi al corso è necessario chiamare allo 091/346030 oppure allo 091/7726885. O ancora è possibile scrivere ad eventi@cronachedigusto.it lasciando una email o un numero di telefono per essere contattati. Posti limitati.
Le cinque lezioni che lanciano anche il Cronache di Gusto Club, contenitore di nuove iniziative collegate al giornale on line cronachedigusto.it, è sponsorizzato dai Molini Ferrara di Caltanissetta, dai supermercati di qualità Prezzemolo & Vitale e dalla Coldiretti Sicilia.
C.d.G.