Si svolgerà dal 25 al 28 gennaio la seconda parte del progetto “Terranova – Terra di Sapori”, che prevede la visita di buyers americani nelle aziende di Caltanissetta e Provincia.
Gli operatori americani incontreranno cosi le aziende che hanno preso parte alla missione di outgoing (Arkè, Edoardo & Manfredi, Frantoio Polizzi, Fiore Wine, Molini Riggi) e quelle selezionate tramite bando pubblicato in data 15/06/2014 sul sito della Provincia e sul sito dell’agenzia Strategica srl.
Per il territorio nisseno si tratta di un’importante opportunità, visto che da tempo il mercato americano ha mostrato interesse per questa zona della Sicilia. Gli operatori americani visiteranno i luoghi di produzione delle varie aziende, che potranno così vedere con i propri occhi cosa ha da offrire questo territorio dal punto di vista agro-alimentare al mercato americano.
Il progetto, cofinanziato dal Po-Fesr Sicilia 2007-2013, come detto prevedeva due fasi. Nella prima, cinque aziende nissene hanno preso parte al quinto “Boca Raton Wine&Food Festival” che isi è svolto a Boca Raton, in Florida lo scorso 14 novembre.
C.d.G.