Il 10 agosto è alle porte e nella Cantina Alessandro di Camporeale fervono i preparativi per Kaid Sotto Le Stelle, la festa in cui, nella notte di San Lorenzo, la famiglia Alessandro celebra un anno di lavoro dedicato alla valorizzazione del territorio.
Una festa del vino, e non solo, che vuole coronare un anno di impegno, prima dell'inizio della nuova stagione vendemmiale. “È la nostra festa dell'estate – dice Antonino Alessandro, produttore a capo dell'azienda insieme ai fratelli Natale e Rosolino – il nostro ringraziamento spensierato al ciclo della natura“.
L'evento prevede: visita notturna dei vigneti e della cantina di vinificazione, osservazione guidata della volta celeste, musica dal vivo e prelibatezze gastronomiche del territorio: questi gli ingredienti dell'evento tanto atteso da tutti gli amici di Alessandro di Camporeale. Come sempre i vini della cantina accompagneranno una cena a base delle specialità camporealesi, con la zabbina preparata al momento davanti agli occhi dei visitatori, e poi il ritmo del flamenco, con la Compagnia Guadalmedina, e la musica dei Matrimia, lo spettacolo delle faville infuocate nell'arte della forgiatura, le ceramiche camporealesi e tanto altro ancora. Un occasione diversa per trascorrere la serata sotto la pioggia di stelle cadenti.
Il biglietto ha un costo di € 30 e può essere acquistato presso la Cantina Alessandro di Camporeale e le migliori enoteche di Palermo.
Azienda vitivinicola Alessandro di Camporeale
Contrada Mandranova
90043 Camporeale (Pa)
Tel. 0924 37038
Per informazioni:
Tel. +39 0924 37038 – 380 6839492
Enoteca “La Vineria”
Via A.Telesino, 14 B/C
Palermo
Tel. 091 6764221
info@enotecalavineria.com
www.enotecalavineria.com