L'8 maggio a Villa Igiea, l'11 a Radice Pura (Riposto). “Occasione di confronto”. Ecco come partecipare
Dai produttori di vino agli operatori turistici che guardano con attenzione alle sinergie con l'enogastronomia; dai produttori di olio agli albergatori interessati alle dinamiche del mondo agricolo.
E ancora: dai produttori di ortofrutta al comparto della pesca. Per valutare criticità e sondare le possibili prospettive. Il nuovo assessore siciliano all'Agricoltura Paolo Reale vuole confrontarsi col mondo produttivo siciliano in due incontri, uno a Palermo l'8 maggio alle 15 al Grand Hotel Villa Igiea e l'altro l'11 maggio alle 19 presso il centro congressi Radice Pura, a Carruba di Riposto, a pochi chilometri dallo svincolo di Giarre lungo l'autostrada Catania-Messina. Imprenditori agricoli e produttori, rappresentanti di associazioni e presidenti di consorzi, sono invitati a partecipare.
A moderare gli incontri Fabrizio Carrera, direttore di cronachedigusto.it e sarà un'occasione per ascoltare dal nuovo assessore la sua idea di agricoltura e i programmi futuri ma sarà anche un'occasione per un confronto serrato pensando all'Europa e alle opportunità di Expo 2015. L'ingresso è libero ma è consigliabile annunciare la partecipazione anche all'indirizzo email eventi@cronachedigusto.it mentre per maggiori informazioni si può chiamare allo 0917726883.
C.d.G.