Appuntamento il 25 luglio
Buon vino, carne, pesce e ortaggi alla griglia. Gli ingredienti ci sono tutti per Grill and Wine Party. Tre serate da vivere, rigorosamente a piedi nudi sul prato con annesso dress code, nella splendida location di Villa Neri Resort di Linguaglossa sull’Etna, grazie ad una iniziativa organizzata in collaborazione con Cronache di Gusto.
Allora segnatevi le date (come raccontavamo in questo articolo>): 25 luglio, 1 agosto e 22 agosto a partire dalle 19,30. Tre serate da non perdere per un incontro con la cultura enogastronomica che permetterà di conoscere i vini etnei attraverso un confronto con altri vini italiani, nelle tipologie dei rosati il 25 luglio, degli spumanti l’1 agosto e dei bianchi il 22 agosto.
Ed ecco, allora, i vini previsti per la serata del 25 luglio
- ROSE NEGROAMARO ROSATO SALENTO IGP 2018 – CLAUDIO QUARTA VIGNAIOLO
- FIVE ROSES 75° ANNIVERSARIO ROSATO IGT SALENTO 2018- LEONE DE CASTRIS
- IDEA ROSA DI PRIMITIVO 2018 – VARVAGLIONE 1921
- VERITAS BOMBINO NERO CASTEL DEL MONTE DOCG 2018 – TORREVENTO
- ETNA ROSATO DOC 2018 – BENANTI
- ETNA ROSATO DOC 2018 – COTTANERA
- ETNA ROSATO DOC ALNUS 2018 – I CUSTODI DELLE VIGNE DELL'ETNA
- ETNA ROSATO DOC PIANO DEI DAINI 2018 – TENUTE BOSCO
- ETNA ROSATO DOC MILLEMETRI 2016 – FEUDO CAVALIERE
Durante la serata, al calar del sole, tutti sul prato a piedi nudi, per degustare una tipologia di vini sempre più amata dai winelover: i rosati. L’evento inizierà con una masterclass dedicata a nove rosati, etnei e pugliesi, da degustare alla cieca, condotta da Francesca Landolina di Cronache di Gusto. Al termine della degustazione si darà il via alla grigliata, proposta dal ristorante del resort, Dodici Fontane, premiato con il riconoscimento Best in Sicily 2019.
Per partecipare è necessario il pagamento di un ticket di 40 euro a persona che include degustazione vini, grigliata mista, due calici di vino inclusi (per la grigliata). Necessaria la prenotazione scrivendo a info@hotelvillanerietna.com o chiamando al numero 095 8133002. Posti limitati. Nei prossimi giorni elencheremo anche i nove vini protagonisti della degustazione.
C.d.G.