Charles Chevallier (Chateau Lafite), Paul Pontallier (Chateau Margaux), Angelo Gaja
Le grandi icone del vino protagoniste in Cina.
Le presenterà ad operatori e wine lover Decanter, la rivista del vino inglese tra le più autorevoli. Al Ritz Carlton andrà in scena il 29 novembre il Decanter Shanghai Fine Wine Encounter. La prima edizione nel Paese della Grande Muraglia del format Fine Wine Encounter, appuntamento firmato dalla rivista tra i più seguiti dal mondo del vino che regala assaggi di etichette stellari, le firme ambite da collezionisti e sognate dagli appassionati.
Sulla scena ci saranno i grandi Premier Cru di Bordeaux, Chateau Lafite, Chateau Latour, Chateau Margaux, Haut-Brion e Mouton Rothschild rappresentati dai direttori stessi che, per la prima volta, condurranno tutti insieme i tasting e i masterclass previsti nel programma.
Star dell'evento sarà anche Angelo Gaja, che tiene alta la bandiera italiana nel gotha enologico, colui che ha superato, in questi ultimi tempi, in termini di quotazioni, persino i big di Bordeaux. Gaja sarà il protagonista di un masterclass dedicato al re rosso d'Italia e alle Langhe. Non mancheranno i blasoni spagnoli come Vega Sicilia e Pingus.
Occasione che si preannuncia “un giorno in paradiso” per gli appassionati di vino. Sarah Kemp, Publishing Director di Decanter, ha dichiarato, “E' un'emozione potere riunire i più grandi del mondo sotto un unico tetto e potere offrire al pubblico cinese un'occasione che tutti i wine lover sognano di vivere almeno una volta nella vita”.