Dopo Milano seconda tappa di Golsaria a Torino.
Questa volta ad essere chiamati a “rapporto” da Paolo Massobrio, l'ideatotore dell'evento, sono gli chef. Ed infatti quelli che si terranno a Castello di Rivoli, il 3 dicembre, saranno “gli stati generali della ristorazione piemontese. Occasione per presentare la ventunesima edizione della guida Critica Golosa 2013, edita da il club Papillon.
Oltre 4.500 citazioni tra ristoranti (1.124 quelli recensiti), trattorie, aziende agrituristiche, vinerie scoperte e recensite da Paolo e il suo staff. Un vademecum che contiene indicazioni anche su prodotti e negozi, ben 1628, dove acquistare i migliori prodotti dell'artigianato alimentare italiano. Non manca il vino nella guida. Sono segnalate 1341 cantine in tutto il territorio nazionale di qualità con i loro vini top. Poi vi sono tutte le informazioni sugli alberghi e i bed&breakfast. In questa guida, di circa 800 pagine, le migliori soste in Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia e Costa Azzurra. Novità di questa ventunesima edizione è Piacenza e la sua provincia. Altra novità è la declinazione dei prezzi dei singoli piatti per ciascuna recensione dei ristoranti.
Paolo Massobrio
All'evento insieme oltre agli chef prenderanno parte i produttori di vino e i 50 migliori artigiani del gusto premiati negli ultimi anni. Di momenti dedicati al gusto e alla buona cucina ce ne saranno tanti durante la giornata, ma uno in particolare vedrà protagonista Davide Scabin all'ora di pranzo, un sipario originale che proporrà un nuovo modello di locale futuribile che andrà sotto il nome di Combal.2015.
Nel pomeriggio la presentazionedella GuidaCriticaGolosa e la tavola rotonda con i produttori di vino che, insieme al direttore generale di Vinitaly, alla stampa e a operatori del settore, dialogheranno sul futuro del comparto.
Per scaricare l'invito a partecipare www.golosaria.it