Una grande masterclass esclusiva al Vinitaly dedicata ad alcuni tra i migliori vini dell’Etna negli spazi della wine2digital. È quanto organizza Cronache di Gusto lunedì 3 aprile alle 12 al primo piano del PalaExpo (entrata A2 dall’interno del quartiere fieristico). Si potranno assaggiare alcuni bianchi e rossi giudicati Imperdibili da Cronache di Gusto nelle ultime due edizioni della Guida ai Vini dell’Etna.
La degustazione avverrà in lingua inglese visto che la partecipazione è prevalentemente dedicata a un pubblico internazionale di giornalisti e addetti ai lavori. La durata prevista è di circa un’ora. “È una masterclass che organizziamo con piacere e con orgoglio e che vede anche la partecipazione di Stevie Kim, managing director di Vinitaly International Academy. Saranno sessanta minuti per un viaggio straordinario in un terroir che non smette di stupirci”, dichiarano Fabrizio Carrera e Federico Latteri, curatori della Guida.
L’ingresso alla masterclass è gratuito. Ci sono ancora pochi posti disponibili ed è possibile scrivere ad amministrazione@cronachedigusto.it per partecipare alla masterclass indicando nome, cognome e professione ma solo una email di risposta della nostra redazione potrà confermare l’avvenuta prenotazione. Chi ha ottenuto la prenotazione dovrà presentarsi entro le 11.45 del 2 aprile, pena la perdita del posto.
Ecco i vini in degustazione
Doc Etna Bianco Superiore Imbris 2019 – I Custodi delle Vigne dell’Etna
Doc Etna Bianco Superiore Contrada Villagrande 2018 – Barone di Villagrande
Doc Etna Bianco Millemetri 2017 – Feudo Cavaliere
Doc Etna Rosso Rumex 2020 – Monteleone
Doc Etna Rosso Nerello Mascalese 2020 – Masseria Setteporte
Doc Etna Rosso Carranco RV 2019 – Carranco
Doc Etna Rosso Calderara 2019 – Tornatore
Doc Etna Rosso Prefillossera 2019 – Palmento Costanzo
Doc Etna Rosso Pettinociarelle 2019 – Famiglia Statella
Doc Etna Rosso Barbagalli 2018 – Pietradolce
Doc Etna Rosso Feudo di Mezzo 2017 – Alta Mora