Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Gara di Gusto, Daniele Lopriore miglior chef under 30 del Sud: vince con il suo pane e acqua

08 Ottobre 2018
gara_di_gusto_2 gara_di_gusto_2


(Giacomo Ignelzi, Santino Corso e Daniele Lopriore)

È Daniele Lopriore, giovane promessa di Masseria Garrappa a Monopoli in provincia di Bari, a strappare alla giuria presieduta da Claudio Sadler il titolo di migliore chef under 30 del Sud Italia. 

La gara di Gusto si è tenuta stamattina presso Eataly Smeraldo, a Milano, in apertura dell’appuntamento milanese dedicato alla presentazione di Taormina Gourmet 2018. Protagonisti insieme a Lo Priore, Santino Corso del ristorante palermitano “Charleston” e Giacomo Ignelzi del “Marennà”di Sorbo Serpico in provincia di Avellino. I tre talentuosi chef under 30 hanno aperto stamattina la giornata milanese dedicata a Taormina Gourmet presso Eataly Smeraldo. Risultati vincitori dalle selezioni regionali dell’anno precedente, si sono sfidati davanti a una giuria di giornalisti e addetti del settore ristorazione presieduta da Claudio Sadler.


(I tre chef con Claudio Sadler)

Ciascuno ha proposto un piatto inedito che rappresentasse la propria visione della cucina del territorio di provenienza. Lopriore ha conquistato la giuria con “Pane e acqua”, una variante di un piatto povero tipico pugliese, mentre Corso ha proposte dei “Rocher ai ricci” e Ignelzi la sua versione di caprese.

C.d.G.