Parte il primo corso per Sommelier della delegazione Fisar di Palermo e lo fa attraverso un evento unico nel suo genere.
Il 29 settembre, infatti, alle ore 20 presso l’hotel Casena dei Colli di Palermo, sarà possibile partecipare ad un open day in cui tutti gli interessati, non solo al corso ma anche alle attività dell’associazione, potranno partecipare gratuitamente alla lezione introduttiva. Alla presenza della delegata Fisar Palermo Glenda Lo Giudice, al direttore del corso Carmelo Giuffrida e al docente Gaetano Prosperini, i partecipanti potranno avere contezza di come si svolga una lezione in aula, riceveranno informazioni circa le nozioni base legate al mondo del vino e parteciperanno ad una degustazione guidata. “Ci piaceva l’idea di far vedere da vicino quello che faremo durante il nostro corso – spiega Glenda Lo Giudice – Lo faremo aprendo le porte di Fisar Palermo a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al nostro mondo e quale occasione migliore del nostro primo corso di formazione per Sommelier? Abbiamo pensato che sarebbe stato interessante mostrarci all’opera e far partecipare attivamente a questo primo incontro tutti gli appassionati, dando loro la possibilità anche di prendere parte ad una degustazione guidata, che poi è il momento in cui la teoria si fa pratica”.
Il corso, che costituisce il primo livello del percorso di formazione del sommelier Fisar, si terrà presso l’hotel Casena dei Colli a Palermo ogni mercoledì sera alle 20 e prevede 12 incontri con relative degustazioni di vini/birre/distillati, oltre ad una visita didattica in cantina con degustazione. “Puntiamo a corsi non dispersivi – continua la Lo Giudice – Il nostro fine è infatti formare piccole platee in modo da consentire il continuo confronto e l’interazione attiva tra docenti e discenti. Inoltre abbiamo volutamente strutturato il corso in maniera tale che possa essere svolto in soli 3 mesi per non appesantire troppo gli impegni dei nostri corsisti”. Per info e contatti, 391 3631465, palermo@fisar.com, www.fisarpalermo.it
C.d.G.