In collaborazione con Cronache di Gusto una serata per scoprire il meglio dei legumi siciliani e le storie dei produttori e dei territori. In abbinamento bianchi e rossi dal resto d'Italia: dallo Chardonnay di Les Cretes al Chianti Classico di Fonterutoli, dal Dubl di Feudi di San Gregorio al Barolo Chinato di Borgogno. Ecco come partecipare
I grandi legumi siciliani e le storie dei loro produttori. Insieme a grandi vini dal resto d'Italia. Sarà una cena-evento quella organizzata da Raricella in collaborazione con Cronache di Gusto.
Dalla Fava Larga di Leonforte al Fagiolo Badda di Polizzi fino alle lenticchie di Ustica. Un viaggio “immaginario” alla scoperta delle migliori produzioni di legumi. Il ristorante Raricella, che si trova a Portella di Mare, frazione del comune di Villabate a pochissimi chilometri da Palermo, organizza la cena/evento giovedì 22 marzo alle ore 20,30. Ecco il menu e tra parentesi i vini in abbinamento.
-
Entrée di panelle con farina di ceci neri (Dubl Brut – Feudi di san Gregorio)
-
Macco di Fave di Leonforte (Valle d'Aosta Chardonnay Cuvée Bois – Les Cretes)
-
Zuppa di Fagioli Badda con pasta fresca e finocchietto selvatico (Sangiovese di Romagna Superiore “Il Sangiovese” – Noelia Ricci)
-
Lenticchie di Ustica e cotenna (e senza) (Chianti Classico Fonterutoli – Castello di Fonterutoli)
-
Tortino di Cioccolato con cuore fondente caldo (Barolo Chinato – Borgogno)
Un viaggio dunque per scoprire i prodotti della tradizione, di quelli sempre più rari e che stanno scomparendo. La cena ha un costo di 25 euro per persona.
Per info e prenotazioni, 091 6144903
C.d.G.