Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Ecco “Km Blu” il progetto per formare professionisti dell’accoglienza e della ristorazione

01 Ottobre 2019
Classe_docenti_e_corsisti_2019 Classe_docenti_e_corsisti_2019

E' firmato dalla Blu Lab Academy di Aci Sant'Antonio in provincia di Catania


(I docenti della Blu Lab Academy)

Si chiama “Km Blu” il nuovo progetto della Blu Lab Academy, affermato polo di ricerca, sviluppo e formazione che si trova ad Aci Sant’Antonio in provincia di Catania. 

Un disegno ambizioso con cui Alfio Visalli e Salvo Ferlito hanno deciso di suggellare le tracce ed i risultati ottenuti nel corso degli anni appena trascorsi. Non si tratta di un semplice corso di cucina o un catalogo corsi, ma una vera opportunità formativa e lavorativa che asseconda quella grande esigenza di competenza che il territorio e le realtà ormai cercano in maniera quasi disperata. Sono tantissimi, infatti, gli addetti ai lavori che lamentano la mancanza di personale qualificata che possa lavorare nel settore della ristorazione. La presentazione ufficiale si terrà domani pomeriggio alle ore 17 nella sala Meeting di Blu Lab Academy che per l'occasione potrà essere visitata. “Km blu” propone otto mesi di moduli, masterclass, incontri di management, seminari formativi, corsi di avvicinamento al mondo del vino, B2B e B2C, che abbracciano a 360° il mondo dell’accoglienza e della ristorazione. Una novità per il Sud Italia che non potrà che beneficiare dell'apporto tecnico e professionale garantito dalla classe docente selezionate e di rilievo nazionale.

Da gennaio 2020 la seconda Edizione della Masterclass Experience Sicilia,  con 175 ore di alta formazione e tre mesi di accademia. In tutto ciò, un unico e costante file Rouge rappresentato dall’impronta Green che ancora una volta contraddistingue l’impegno dell’Accademia per l’ambiente, partendo proprio dalle scelte operate nel mondo della ristorazione. Etica, consapevolezza e crescita, questi i tre valori che guidano le attività di Blu Lab Academy e chi ovviamente vi collabora. A tal fine si ricordano alcuni dei grandi nomi della cucina che firmano e inaugurano “Km Blu”: Massimo Mantarro, Alfio Visalli, Seby Sorbello, Peppe Cannistrà, Francesco Patti, Vincenzo Cinardo, Francesco Gambacorta. Una squadra di sinergia che non mancherà di essere integrata e coadiuvata da altri colleghi che si aggiungeranno nel corso dell’anno accademico.

Le attività accademiche avranno inizio il 3 ottobre con il primo corso professionale di Restaurant Manager al quale seguiranno per 8 percorsi formativi dedicati al mondo della cucina.

Per info, www.blulabacademy.it>, oppure il numero della segreteria 342 1306974

C.d.G.