Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Dal Benelux 22 discepoli d’Escoffier in Sicilia

11 Settembre 2012
donna_carmela_1 donna_carmela_1

 

Ha scelto la Sicilia come unica tappa estera annuale l'Association des Disciples d’Auguste Escoffier che raggruppa i 44 migliori ristoranti del Benelux, tra cui tantissimi stellati.

Approderà sull’Isola una delegazione di 22 chef proprietari di ristoranti accompagnati dal presidente Daniel Lassaut, master Chef del Lassaut di Holsbeek e il segretario generale Lecot Piet. La permanenza  durerà tre giorni, dal 16 al 19 settembre. Faranno una visita culinaria e culturale per conoscere il patrimonio gastronomico della Sicilia e per scoprire i suoi territori. Come location per il soggiorno hanno scelto il Resort Donna Carmela della famiglia Faro, a Riposto in provincia di Catania.

 
Daniel Lassaut e Lecot Piet

Non si sa ancora quali saranno le tappe gastronomiche previste dall’associazione che in questi giorni sta vagliano ciò che offre il territorio della Sicilia orientale in fatto di eccellenza e di tradizione. Ma alla puntata sull’Etna non rinunceranno. Visiteranno i paesi etnei e faranno escursioni, unica fermata certa, come comunicato in una nota dai Faro, saranno le vigne di Pietradolce, la cantina guidata dai fratelli Michele e Mario Faro nel territorio di Castiglione di Sicilia, sul versante Nord Est.
 
Il raduno in Sicilia sarà l'occasione, per i 22 delegati, per discutere sull’andamento dell’associazione e sul programma dei prossimi mesi. Durante la tavola rotonda all’ordine del giorno vi saranno anche le nuove nomine. 

Donna Carmela
Contrada Grotte, 5
Carruba di Riposto (Ct)
Tel. 3474094216
Fax 095964340
info@donnacarmela.com 
http://www.donnacarmela.com/
 
 www.escoffier.be

C.d.G.