di Annalucia Galeone
“A cena con gli chef” è la cooking class experience allegra e divertente in diretta streaming con prestigiosi chef ideata da Pierpaolo Roselli di dinnerathome.it.
“In questo momento storico in cui a tutti viene chiesto di restare a casa e dove il distanziamento sociale e il rispetto delle restrizioni stanno cambiando le nostre abitudini, gli chef Sefano Marzetti (Ristorante Mirabelle – Hotel Splendide Royal), Giuseppe Di Iorio (Ristorante Aroma – Palazzo Manfredi) e Massimo Viglietti (Ristorante Taki Off), hanno deciso di diventare protagonisti del nuovo format “A Cena con gli Chef” per essere vicini agli italiani, portando la loro idea di cucina nelle case di chiunque vorrà partecipare – racconta Pierpaolo Roselli, ideatore del format – Sono bastati pochi minuti al telefono con lo chef Marzetti per condividere questa grande idea e per dare il via a una nuova forma di ristorazione e di convivialità tra chef, famiglie e amici. Gli ingredienti e le materie per la preparazione di ricette saranno esclusivamente made in Italy”.
Speciali box saranno confezionati e consegnati a domicilio da Ercoli, la storica bottega romana che ha sposato la filosofia del progetto. Una piattaforma web collegherà in diretta streaming gli chef professionisti e gli allievi in erba per insegnare a preparare in tempo reale la ricetta della serata, spiegando le caratteristiche delle materie prime e le tecniche da utilizzare. Il portale dinnerathome.it raccoglierà le prenotazioni, le cooking experience sono iniziate domenica 10 maggio. Tre sono state le ricette in programma: pizza liquida in siringa. Consommé alla moka express; Spaghettoni alla chitarra, pesto trapanese, aliciotti freschi e mollica di pane; Filetto di maiale in crosta di erbe purea di finocchi e mele caramellate. A maggio gli chef saranno poi disponibili nei diversi giorni della settimana, secondo un calendario le cui prenotazioni saranno raccolte via email a chiunque ne farà richiesta, da qualsiasi città d’Italia. Domenica e lunedì con Massimo Viglietti, martedì, giovedì e sabato con Stefano Marzetti, mercoledì e venerdì con Giuseppe Di Iorio.