Accordo con Veronafiere: a partire dal 18 giugno al via i tasting con i vini-bussola, il nuovo contest ideato dal nostro giornale
Cronache di Gusto in missione ad Expo. Il nostro giornale organizzerà un ciclo di degustazioni al Taste of Italy, lo spazio del Vinitaly all'interno dell'esposizione universale di Milano.
Grazie ad un accordo con Veronafiere a partire dal 18 giugno organizzeremo sedici incontri presso la Sala Symposium per far conoscere alcune etichette più famose d'Italia e i loro territori di produzione. Per la prestigiosa passerella milanese abbiamo così ideato un nuovo contest che possa consentire una narrazione del vino con un linguaggio nuovo: i “vini-bussola”, i “compass wines”, ovvero quei bianchi e quei rossi il cui semplice assaggio ci potrà orientare geograficamente grazie a una specificità organolettica ben definita.
Vini quindi dal forte richiamo territoriale ma che non trascurino mai la piacevolezza. E pertanto identità e qualità saranno i paletti irrinunciabili per queste etichette. Il 18 e il 19 giugno si parte con il Veneto e una serie di vini selezionati che verranno narrati durante la degustazione. Per maggiori informazioni si puó scrivere ad info@cronachedigusto.it. Scriveremo domani l'elenco delle etichette presenti in degustazione in questa tornata.
C.d.G.