Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Così l’idea diventa un vero progetto: un percorso di formazione sul mondo del cibo

07 Maggio 2018
latte_e_frutta_nelle_scuole latte_e_frutta_nelle_scuole

E' aperto da qualche giorno il bando per partecipare gratuitamente al percorso formativo che permetterà a 15 selezionati di conoscere gli strumenti per trasformare una semplice idea in un progetto concretizzabile. 

Mentorship, laboratori e un evento finale che designerà il progetto più interessante dando allo stesso un piccolo contributo economico, questi gli ingredienti del progetto Sementor dell’associazione neu [nòi], che sceglie il motto “con il cibo si mangia” per l’ottava edizione del suo progetto di cultura d’impresa. Un tema cruciale quello agro-alimentare, soprattutto per il territorio siciliano, un ambito in grado di toccare tantissimi settori di sviluppo: il settore agricolo, l’industria alimentare, la ristorazione,  il turismo, la distribuzione, l’export, il racconto con l’editoria di settore e molto altro. Insieme a neu [nòi] anche quest’anno Bocconi Alumni sarà partner del progetto con il supporto formativo in ambito economico e Anga (Associazione Nazionale Giovani Imprenditori Agricoli) che porterà la sua testimonianza sul tema dell’impresa in Sicilia e sponsorizzerà il progetto fornendo prodotti locali dei suoi soci.

“Sementor ha l’obiettivo di far crescere la cultura d’Impresa. La fantasia e lo sguardo al futuro sono da sempre al centro della selezione delle idee di Sementor” ricorda Giuseppe Castellucci, fondatore di neu [nòi] insieme a Michelangelo Pavia che aggiunge: “cerchiamo progetti in grado di valorizzare il territorio siciliano, in grado di avere uno sguardo attento all’ambiente e con un approccio etico all’economia e alla legalità, in linea con gli obiettivi della nostra associazione neu [nòi] spazio al lavoro” 

Una call pubblica è consultabile sul sito ufficiale del progetto (www.sementor.neunoi.it). Per partecipare è sufficiente inviare la propria candidatura tramite un formulario, entro le ore 23,59 del 10 maggio prossimo, illustrando in poche righe la propria idea. Tutti i dettagli sul percorso proposto sono disponibili sul sito www.sementor.neunoi.it

C.d.G.