Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Chef in rosa e rum, da Bye Bye Blues a Palermo

24 Ottobre 2014
rum-dibenedetto rum-dibenedetto


Patrizia Di Benedetto

Dodici cene d’autore in dodici ristoranti d’Italia, rigorosamente in rosa, per proporre abbinamenti tra rum di qualità e cucina creativa.

Di cosa parliamo? Torna “Il rum è servito”, l’iniziativa proposta da Gambero Rosso e Zacapa, celebre azienda produttrice di rum, per sperimentare a tutto pasto con tre varianti di rum: Ron Zacapa 23 (morbido e sorprendentemente dolce, dai chiari sentori di frutta tropicale, vaniglia e mandorle) Ron Zacapa 23 Etiqueta Negra (vigoroso e di grande intensità, con note di fichi secchi, cioccolato e spezie esotiche) e Ron Zacapa XO (estremamente equilibrato, dai sentori di tabacco, caramello e cannella).

Le 12 cene esibiranno la creatività femminile di 12 chef italiane che da Milano a Venezia, da Roma a Palermo sperimenteranno un menù dedicato al dialogo sensoriale e gourmet con il rum guatamelteco.

Dal Nord al Sud della Penisola, il viaggio del rum Zacapa giungerà anche nella nostra isola. E dove se non da Patrizia Di Benedetto, del Ristorante Bye Bye Blues, unico chef stellato donna di Sicilia?

A lei tocca la tappa di giovedì 30 ottobre. Per l’appuntamento, Patrizia ha già ideato un menù a tema. A Mondello,  la serata “Il Rum è servito” si aprirà con un antipasto di affumicati dei mari del sud  in abbinamento a Zacapa 23. Come primo si degusteranno cavatelli neri con gamberi rossi e schiuma di ricci  abbinati a Zacapa Etichetta Negra. Quest’ultima etichetta accompagnerà anche il secondo: tonno in crosta di pistacchi e fondente di cipolle. E per chiudere, un’esplosione di piacere con un bisquit di zucchero mascobado con granita di caffè e mousse di ricotta da abbinare a Zacapa XO.

Il costo sarà di 50.00 euro per persona. Per gli appassionati gourmet, un evento da non perdere. Le ragioni per prenotare ci sono tutte. Estro femminile, rum e piacevolezza per un incontro Palermo Guatemala a ritmo di rum. Non ci resta che auguravi buona degustazione, “Il Rum è servito”… 

Francesca Landolina

Per informazioni e prenotazioni (necessario un acconto pari al 50%*) contattare il ristorante:

Bye Bye Blues
Chef: Patrizia Di Benedetto
via del Garofalo, 23 | Palermo – loc. Mondello
Tel. 0916841415/ 3392110598 | e-mail: info@byebyeblues.it