Ingresso gratuito su prenotazione all'indirizzo eventi@cronachedigusto.it
Degustazione di Cerasuolo Classico 2014 in anteprima a Palermo organizzata da Cronache di Gusto con il Consorzio di Tutela Cerasuolo di Vittoria Docg.
Appuntamento a partire dalle 15 mercoledì prossimo 2 marzo presso l'hotel Principe di Villafranca in via Giuseppina Turrisi Colonna. Il tasting, che vuole essere un modo per far assaggiare le nuove annate dell'unica Docg siciliana a giornalisti ed addetti ai lavori, segue la presentazione della Wine Pass, la card che darà agevolazioni ai turisti e ai wine lover che trascorreranno qualche giorno nel territorio ibleo. L'iniziativa è infatti della Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria presieduta da Arianna Occhipinti e sarà presentata in una conferenza stampa alle 11, sempre presso l'hotel Principe di Villafranca con alcuni rappresentanti istituzionali del territorio.
Ma torniamo alla degustazione. Ecco le cantine partecipanti:
- Arianna Occhipinti
- Avide
- Casa di Grazia
- Cos
- Gurrieri
- Gulfi
- Judeka
- Maggio Vini
- Manenti
- Paternò Vini
- Planeta
- Poggio di Bortolone
- Portelli
- Santa Tresa
- Tenuta Bonincontro
- Tenuta del Nanfro
- Terre di Giurfo
- Valle dell'Acate
- Vinanti
La partecipazione alla degustazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti ma previa prenotazione all'indirizzoeventi@cronachedigusto.it e solo una email della nostra redazione confermerà l'avvenuta prenotazione. Alla degustazione parteciperà anche l'azienda Il Chiaramontano di Massimiliano Castro con i suoi salami d'eccellenza e il forno San Giuseppe di Salvatore Vullo, bravo artigiano panettiere, entrambi di Chiaramonte Gulfi.
C.d.G.