Da aprile a giugno dodici chef stellati si alterneranno in sei imperdibili appuntamenti nella Sala dei 200 ad Eataly che festeggia così le stelle Michelin 2012.
Dalla sinergia dei migliori interpreti dell’alta cucina di tutta Italia prenderanno vita alcune delle creazioni che gli hanno meritato la prima stella o contribuito ad ottenere il riconoscimento di una stella in più rispetto all’anno precedente.
Si inaugura stasera con la prima cena a quattro mani che combina Piemonte e sud d’Italia, condotta da Andrea Migliaccio de “L’Olivo”, due stelle Michelin e Pier Bussetti del “Pier Bussetti al Castello di Govone”, una stella Michelin.
Ecco qualche loro piatto che rende l’idea del prestigio del menu: per l’aperitivo, polpo con crema di cipollotti, pancetta, taralli e balsamico invecchiato; a seguire, tra i piatti della cena, battuta di fassona con asparagi, tartufo e salsa all’uovo, e in chiusura zuppa di cioccolato al latte e cocco, biscotto morbido al cioccolato 72% e caffè, lamponi ed erbe aromatiche.
Il prossimo appuntamento il 3 maggio con Alessandro Boglione de “Al Castello” e Agostino Bilotta de “L’Approdo”, entrambi, una stella Michelin.
In abbinamento i vini di cantine tra le più prestigiose.
Per tutti gli altri appuntamenti:
http://www.eataly.it/eventi/eventi.asp?negozio=eataly
Daniela Corso