Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

C’è DoctorWine a Palermo il 9 dicembre. Grande degustazione e due seminari

20 Novembre 2019
daniele_cernilli3 daniele_cernilli3

Si presenta l’edizione 2020 della Guida Essenziale ai vini d’Italia. Banco di assaggio con le principali cantine siciliane e due lezioni imperdibili di Daniele Cernilli sul grillo e sul nerello mascalese. Appuntamento alle Terrazze di Mondello in collaborazione con Cronache di Gusto


(Daniele Cernilli – ph Vincenzo Ganci)

Daniele Cernilli, alias DoctorWine, è uno dei più grandi esperti di vino in Europa. E sarà il 9 dicembre a Palermo, protagonista di una giornata dedicata alle etichette più buone della Sicilia. 

L’occasione sarà quella della presentazione della Guida Essenziale ai vini d’Italia edizione 2020 di cui proprio Cernilli è l’anima ed il curatore. La presentazione, realizzata in collaborazione con Cronache di Gusto, prevede un banco di assaggio con le cantine più rappresentative della Sicilia presenti in Guida e due seminari condotti dallo stesso Cernilli dedicati il primo al grillo e il secondo al nerello mascalese, in cui sarà possibile assaggiare alcuni dei vini più rappresentativi ottenuti da questi vitigni oggi simbolo della Sicilia da bere più buona.

L’appuntamento è previsto per il 9 dicembre alle Terrazze di Mondello a Palermo. I seminari si terranno alle 15 (grillo) e alle 16.30 (nerello mascalese) mentre il banco di assaggio comincerà alle 17.  Nei prossimi giorni pubblicheremo le informazioni sull’acquisto dei biglietti e sulle cantine partecipanti. Daniele Cernilli è anche uno dei testimonial di Taormina Gourmet e presidente della giuria del concorso enologico Sud Top Wine organizzato da Cronache di Gusto la cui prima edizione ha visto premiare alcuni dei migliori vini del Sud Italia (leggi qui l’articolo>).

C.d.G.