Assaggi gratuiti di Pecorino siciliano Dop. Dodici i ristoranti siciliani che hanno deciso di aderire all’iniziativa volta alla promozione del formaggio più antico d’Europa.
Iniziativa che vede lavorare insieme sullo stesso fronte Cronache di Gusto ed il Consorzio del Pecorino siciliano. Sarà così possibile, dal 30 settembre al 15 novembre, assaggiare il pecorino siciliano dop in dodici tra i migliori ristoranti dell’Isola.
I ristoratori proporranno gratuitamente ai propri clienti porzioni del formaggio a fine pasto. Del resto è previsto così nei menu dei luoghi da gourmet di alta qualità. Ogni locale sarà identificato da una vetrofania posta all’ingresso per segnalare la presenza dell’iniziativa.
Ecco l’elenco dei dodici ristoranti che aderiscono: a Palermo, Bye Bye Blues e Osteria dei Vespri; Nangalarruni a Castelbuono. Nel Messinese, Antica Filanda a Capri Leone, La Capinera e Casa Grugno a Taormina. La Fenice a Ragusa, Fattoria delle Torri e la Gazza ladra a Modica. A Piazza Armerina (Enna) Al Fogher e a Licata (Agrigento) La Madia.