Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Pecorino Siciliano e Vastedda del Belice protagonisti in cinque Carrefour di Palermo

24 Novembre 2011
todaro-pecorino todaro-pecorino

Il Pecorino Siciliano Dop e la Vastedda del Belice Dop sbarcano a Palermo in cinque punti vendita della catena Carrefour.

Un’iniziativa per far conoscere anche ai palermitani due dei formaggi più buoni e ricchi di storia del panorama nazionale: il Pecorino Siciliano Dop e la Vastedda del Belice Dop, unico formaggio di latte ovino a pasta filata. L’iniziativa si terrà il 25 e il 26 novembre e coinvolgerà i seguenti Carrefour: via Lanza di Scalea, al civico 642; via Bernini, al civico 32; via Libertà, al civico 30; via Castelforte, al civico 101/C; via Domenico Russo, al civico 21.

Durante l’orario di apertura dei supermercati un’hostess offrirà assaggi di Pecorino Siciliano Dop e di Vastedda del Belice Dop. Le postazioni, sistemate vicino al banco dei salumi e dei formaggi, saranno evidenziate da appositi pannelli.

L’iniziativa è parte del progetto finanziato dall’Unione Europea col patrocinio del Consorzio Volontario per la Tutela del Pecorino siciliano Dop e di Cronache di Gusto, volto a promuovere il formaggio siciliano.

A tal proposito, Massimo Todaro (nella foto), presidente del Consorzio volontario per la Tutela del Pecorino Siciliano Dop ha dichiarato: «Desideriamo che il Pecorino Siciliano sia presente nei supermercati. L’obiettivo non è solo quello di fidelizzare il cliente, ma anche di indirizzarlo verso l’acquisto più consapevole di un prodotto di alta qualità. Non tutti infatti conoscono le proprietà nutrizionali e benefiche di questo prodotto, emblema della tradizione casearia del Sud Italia».

M.A.P.