Nel Castello Comunale di Barolo, il 21 e il 22 novembre, andrà in scena un appuntamento inedito dedicato agli eno appassionati e agli operatori del settore.
In una sola location si avrà la possibilità di degustare, con i produttori a confronto, le due denominazioni dell'olimpo dell'enologia itlaiana: quella del Barolo e quella del Brunello di Montalcino. Questo nuovo format di wine tasting, filo diretto tra Piemonte e Toscana è promosso da Wine Zone. “Un simbolico gemellaggio tra i più blasonati produttori dei due vini viene così sottolineato l'intimo rapporto che esiste tra territorio, vitigno e lavoro dell'uomo – affermano gli organizzatori WineZone- “barolobrunello” sarà una due giorni di degustazione con i produttori più blasonati della grande tradizione del Barolo e del Brunello di Montalcino e un’occasione per avere una panoramica del meglio dell’enologia italiana”.
Programma dell'evento
Venerdì 21 Novembre 2014
Dalle ore 14 alle 19 – apertura della manifestazione. Degustazione di tutte le selezionate cantine partecipanti che presenteranno i loro vini. Ai tavoli di assaggio i vini saranno serviti dai produttori.
Ore 20 – Cena di Gala con i produttori.
Sabato 22 Novembre 2014
Dalle ore 10 alle 18 – Degustazione finale riservata al solo pubblico preregistrato. Incontri e tavoli di assaggio. I vini saranno serviti dai produttori. Posti limitati riservati al solo pubblico che potrà preregistrarsi on-line ad una delle due degustazioni disponibili.
Per informazioni per il pubblico consultare il sito www.barolobrunello.it