Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Baglio del Cristo di Campobello partner ufficiale a Convivio 2014 per la lotta contro l’aids

09 Giugno 2014
baglio-tre-carmine-e-babbo baglio-tre-carmine-e-babbo

Per il terzo anno consecutivo l’azienda Baglio del Cristo di Campobello si unisce a sostegno della ricerca, confermando la sua partecipazione a Convivio, la Mostra Mercato di beneficenza organizzata a favore di ANLAIDS (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS) che si terrà dal 13 al 17 Giugno presso la Fiera di Milano.

Convivio è la più importante manifestazione di raccolta fondi che unisce l’impegno nella lotta contro l’aids alla solidarietà delle griffe più importanti del mondo della moda, del beauty, dell’arte (quest’anno anche con uno stand “Fine Art – Cheap Art”, con pezzi di design d’autore) e anche dell’enologia italiana. Nasce nel 1992 da un'idea di Gianni Versace il quale ha voluto intraprendere questo grande cammino di solidarietà a favore della ricerca scientifica. E da allora tutti i più importanti stilisti hanno partecipato ad ogni edizione: Giorgio Armani, Gianfranco Ferré, Valentino, Dolce & Gabbana, Calvin Klein, Gucci, Prada, Missoni, Moschino, Fendi, Trussardi, Blumarine, Roberto Cavalli,Enrico Coveri, etc. Per la serata inaugurale di Convivio, il 12 giugno, sarà organizzato il tradizionale Dinner Gala a inviti, che vedrà, oltre agli stilisti, una nutrita partecipazione di rappresentanti dell’imprenditoria, del mondo dello spettacolo e della cultura.

Saranno proprio i vini dell’azienda Baglio del Cristo di Campobello (Lalùci Grillo DOC Sicilia e C’D’C’ Cristo di Campobello Rosso) ad accompagnare le varie portate. Il tema scelto per la serata sarà il fantasy: da Walt Disney a Murakami i fortunati partecipanti potranno intraprendere un viaggio tra personaggi fantastici, giardini incantati e luoghi inverosimili. Il ricavato andrà interamente devoluto in beneficenza. Per quanto riguarda la raccolta fondi, il meccanismo prevede che le aziende presenti mettano in vendita i propri prodotti con uno sconto del 50% sul prezzo di listino. L'incasso verrà poi interamente devoluto all'Anlaids. 

Simona Barbera