Lo chef marchigiano è il protagonista di un incontro dedicato ai prodotti del Mediterraneo conservati in barattoli di acciaio. Ingresso riservato ai giornalisti. Ecco come partecipare
(Moreno Cedroni)
Una lezione di cucina dedicata a due prodotti simbolo del Mediterraneo e alla sostenibilità. Con uno chef bistellato tra i più bravi in Italia.
Accade tutto nei giorni del Salone del Gusto di Torino. Moreno Cedroni, chef della Madonnina del Pescatore di Senigallia, in provincia di Ancona, terrà un cooking show dedicato agli imballaggi di acciaio e all'uso in cucina. “Lunga vita alla scatoletta. Con gli imballaggi in acciaio cibi, buoni, sicuri ed amici della salute e dell'ambiente” è il tema dell'incontro che si terrà il 21 settembre a partire dalle 11,30 presso lo stand Iren al Lingotto Fiere di Torino (padiglione 2). Cedroni realizzerà un menu dove sarà possibile assaggiare il Gelato con pane burro ed alici, i Fusilli all’arrabbiata e fonduta di parmigiano e la Frittatina con erbe di campo ed alici salate. L'incontro condotto da Fabrizio Carrera, direttore di cronachedigusto.it vedrà la presenza di Domenico Rinaldini, presidente Ricrea, Giovanni de Angelis, direttore Anicav e Massimo Rizzoli, presidente di Ancit e della nutrizionista Elisabetta Bernardi. Ricrea è il consorzio che si occupa del riciclo degli imballaggi di acciaio mentre Ancit e Anicav sono le associazioni che raggruppano le imprese conseviere che producono rispettivamente prodotti ittici e prodotti vegetali.
L'accesso alla lezione con degustazione di Moreno Cedroni è gratuito ed è riservato esclusivamente ai giornalisti. Per partecipare è necessario scrivere all'indirizzo ufficiostampa@cronachedigusto.it indicando nome, cognome e testata giornalistica presso cui si collabora. Solo una email di risposta confermerà la prenotazione. Chi otterrà la prenotazione dovrà presentarsi almeno 15 minuti prima della lezione (quindi entro le 11,15 del 21 settembre) altrimenti si perderà il diritto all'ingresso. Posti limitati.
C.d.G.