Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Accoglienza, bellezza e design: a La Bella Italia c’è Carla Maugeri (Zash)

02 Maggio 2020
carla_maugeri carla_maugeri

Carla Maugeri, architetto e proprietaria di Zash Country Boutique Hotel a Riposto, ospite in diretta per la nostra rubrica, oggi 2 maggio alle ore 19, sulla nostra pagina Facebook.

Zash è un design hotel sorto nel 2011 sull’Etna, a Riposto, vicino la città di Catania e a pochi chilometri da Taormina in provincia di Messina. Un progetto di recupero di un casale di famiglia in cui il dialogo con la natura è forte e la presenza del Vulcano connota una forte identità. Zash sorge da un intervento sulla magione della famiglia Maugeri, un antico palmento per la pigiatura e la trasformazione dei mosti in vino e dalla costruzione di nuovi plessi che costituiscono camere e suite, capaci di garantire agli ospiti il comfort totale.

Zash ha ricevuto il nostro premio Best in Sicily come migliore hotel nel 2015 e il secondo premio Best in Sicily come miglior ristorante nel 2018. Dallo scorso anno quest’ultimo ha acquisito una stella Michelin con la guida dello chef Giuseppe Raciti. L’hotel ha anche una Spa. E nel 2013 ha ricevuto il primo premio al concorso internazionale di architettura alberghiera Pida. Carla Maugeri sarà la protagonista della nostra rubrica “La Bella Italia” che andrà in diretta sulla nostra pagina facebook, oggi 2 maggio alle ore 19. A dialogare con lei, ci sarà la nostra Francesca Landolina. Con l’architetto Maugeri parleremo di accoglienza turistica, del concetto di bellezza, di design, di nuovi progetti e di investimenti legati al vino, di ristorazione e di tanto altro.

C.d.G.